GIOCOVIAGGIANDO tra Arti e Mestieri in AFRICA e dintorni
A spasso per il mondo con il Matatu, scoprendo preziose diversità
Evento per famiglie DOMENICA 19 MAGGIO – ore 15.30 MOSAIC WORLD
Con l’occasione della mostra Giocoviaggiando tra arti e mestieri in Africa e dintorni, domenica 19 maggio aspettiamo tutte le famiglie per un pomeriggio speciale con MOSAIC WORLD. Il laboratorio Mosaic World è una proposta di approfondimento scientifico e allo stesso tempo anche artistico. Conosceremo più da vicino i significati delle tante diversità e caratteristiche genetiche che ci riguardano come uomini e donne abitanti di questo pianeta, ad esempio da cosa dipende il colore della pelle, o quello degli occhi? Dopo la teoria, cercheremo di lasciarci ispirare artisticamente, creando dei coloratissimi collage della nostra famiglia.
Per partecipare è preferibile prenotarsi chiamando il numero 0458092199 o scrivendo a info@museoafricano.org Biglietto 5€ per adulto + bambino, ogni partecipante in più 1€.
GIOCOVIAGGIANDO è una mostra-viaggio nel mondo, in cui ci siamo immaginati di salire sopra un Matatu, il nome identifica uno dei mezzi di trasporto più diffusi in Africa dalle persone. Grazie a un’ampia esposizione di figure (circa 100 bambole) che riproducono gli abiti tradizionali di oltre 50 nazioni differenti, l’obiettivo è quello di incuriosire e far conoscere tanti modi di vestire differenti, le diverse attività lavorative, o le tradizioni collegate a feste e cerimonie importanti. GIOCOVIAGGIANDO nel mondo: un’occasione unica per capire quanto bello sia essere diversi!
GIOCOVIAGGIANDO tra Arti e Mestieri in AFRICA e dintorni
A spasso per il mondo con il Matatu, scoprendo preziose diversità
dal 22 marzo al 31 luglio 2019 presso il Museo africano di Verona
Orari di apertura del Museo :
Da Martedì a Venerdì 9.00-12.30 14.00-17.00
Sabato 9.30-12.30 e I e III Domenica del mese 15-18
Museo africano – Missionari Comboniani, vicolo Pozzo 1 37129 Verona (ampio parcheggio)
tel. +39 0458092199 info@museoafricano.org www.museoafricano.org
Fb: MuseoafricanoMa