DIDA 2023/2024

Il Museo africano di Verona: un’occasione per scoprire l’Africa a due passi da te!
È dal 1938 che a Verona c’è un Museo africano, di proprietà dei Missionari Comboniani. Raccoglie oggetti portati dai missionari dai territori africani dove operavano.
Oggi il Museo è un luogo comunitario d’incontro, uno spazio culturale vivo, impegnato sul territorio con tante attività educative per la scuola e non solo, organizza mostre temporanee, partecipa e si fa promotore di eventi per la cittadinanza.
Al Museo africano di Verona vi aspettano più di trenta laboratori didattici che, affiancati alle visite guidate alla collezione permanente e alle mostre temporanee, trattano sia temi generali come la mondialità, i diritti e il rispetto per le persone, le diversità come opportunità, sia temi più specifici legati alla storia, alla geografia, alle culture e alle arti africane, anche alla scienza e all’attualità.

Scopri le proposte educative del Museo africano per l’anno scolastico 2023 -24.

Seleziona il grado di scuola che interessa, e scarica le proposte.

Per info e prenotazioni: didattica@museoafricano.org o 045 8092199 (dalle 9 alle 13)

A richiesta sono disponibili degli spazi per il pranzo al sacco, riservati solo ai gruppi che prenotano l’attività didattica del Museo. Per condizioni e disponibilità contattare il Museo.