CROWDFUNDING : IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO STATI

IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO STATI!  – Campagna di Crowdfunding

Aiutaci a far crescere cittadine e cittadini di domani. Contribuisci a diffondere la memoria del passato come mezzo necessario per la costruzione del presente

IO sono perchè NOI siamo stati è una pubblicazione che vuole raccontare a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, attraverso storie e fumetti, personaggi del presente e del passato. Donne e uomini che si sono spesi per un’idea. Esempi di cittadinanza cui dobbiamo la nostra storia e il nostro presente. Un dovere di memoria che ci chiama a essere cittadine e cittadini protagonisti. Si tratta di una pubblicazione, curata dalla rivista mensile PM-Il Piccolo Missionario, che mescola storie e fumetti, schede di approfondimento e proposte di lettura, dedicati a grande figure di donne e uomini di ieri e oggi. Con la consapevolezza che attraverso la conoscenza e la memoria si traccia il cammino di domani.

Come useremo i tuoi soldi : Il sussidio verrà fatto circolare in tutte le scuole e gruppi che ne faranno richiesta, inviando copie omaggio, in versione cartacea o digitale. Ulteriori copie cartacee potranno essere ricevute da singoli e gruppi in cambio di offerte libere. Con questa campagna vogliamo coprire i costi di stampa per circa 10000 copie di questo sussidio per poterlo diffondere il più possibile.

Partecipa anche tu! Ecco il link http://sostieni.link/21626

I partecipanti al crowdfunding possono:

a) fare una donazione libera per coprire i costi di stampa e distribuzione nelle scuole e nei vari gruppi, ricevendo copia della pubblicazione in omaggio.

b) sponsorizzare un certo numero di sussidi cartacei a gruppi di loro conoscenza, ricevendo in omaggio copia cartacea della pubblicazione e lettera di ringraziamento che sarà inoltrata ai gruppi che hanno scelto di sponsorizzare.

Con il tuo contributo potremo distribuire gratis nelle scuole una pubblicazione sui diritti umani, l’integrazione e l’accoglienza. 


Aiutaci a Costruire la Memoria e ad Attrezzare il futurodelle nuove generazioni.