#RitornoalMuseo

Un viaggio speciale in Africa e nelle sale del Museo africano al tempo dell’emergenza sanitaria Covid…

Siete curiosi di sapere come mai il Museo ha giocato a nascondino in questi ultimi tre mesi? Pensate che il motivo sia solo a causa dell’emergenza sanitaria Covid? Mah… al Ma-Museo africano c’è sempre un ma! Infatti, a porte chiuse, ci siamo concentrati nel prepararvi una proposta di visita autonoma un pò giocosa, un pò curiosa, un pò approfondita, un pò colorata… insomma qualcosa di speciale per permettervi di venire a visitare il Museo africano questa estate, o magari di ritornare per chi c’è già stato, con una speciale mappa.

La visita sarà autonoma, ma guidata (dalla mappa e dalle attività di gioco e approfondimento suggerite). Verrà rispettata la distanza tra il personale del Museo e voi all’accoglienza, ma successivamente la visita e i diversi giochi li farete voi, bambini e adulti assieme.

Quando posso venire? Basta prenotare a partire dal 1 luglio 2020, in un orario 9-12.30, da martedì a venerdì. Il Museo sarà riservato solo per te! Manda una mail a info@museoafricano.org specificando il tuo giorno preferito, ricorda di inserire un numero di telefono così potremo raggiungerti per darti maggiori dettagli.

Con chi posso venire? Puoi venire con la tua famiglia, con i genitori, o i nonni, o gli zii, i cugini etc..
Se siamo un piccolo gruppo di famiglie e amici, possiamo prenotare tutti assieme nello stesso turno? Per questo ti chiediamo di prendere contatti al 0458092199 così da organizzare al meglio le procedure di gestione dei piccoli gruppi.

Quanto costa? Il biglietto d’ingresso del Museo + 2€ per il kit didattico con cui ti diverterai a giocare per le sale del Museo. A partire dal secondo figlio, il kit didattico costa 1€.

Quanto dura? La visita speciale al museo, guidati dalla mappa e il kit didattico dura massimo 1h30′. Finito il percorso, ti suggeriamo di portarti una merenda e consumarla all’ombra, sulle panchine ‘distanziate’ del bellissimo parco dei Missionari Comboniani.

Cosa devo portare? Una mascherina, e se possibile uno zainetto o una borsa poco ingombranti. All’ingresso e in alcuni punti strategici del percorso ti chiederemo di disinfettare le mani. Per compilare i giochi del kit didattico ti regaliamo noi una matita speciale!

Vuoi sapere altro? Chiamaci (le mattine) al 0458092199 o scrivi a info@museoafricano.org risponderemo a tutte le tue curiosità!