INFO

 AVVISO MUSEO AFRICANO
Come da indicazioni contenute nell'ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (9 marzo 2020) sulla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e relative misure disposte allo scopo di contenere il diffondersi del virus, vi informiamo che fino al prossimo 3 aprile, compreso, il MUSEO AFRICANO rimarrà chiuso.

Augurandoci di riaprire il Museo con tante nuove idee e progetti per il futuro, siamo vicini a tutti gli italiani, in questo momento così difficile per il paese.

 

Tutte le visite guidate per i gruppi e gli eventi precedentemente programmati, sono sospesi.


Nel caso di ulteriori proroghe delle misure di emergenza da parte del governo, pubblicheremo sul sito le nuove disposizioni, per qualsiasi chiarimento potete scriverci a info@museoafricano.org o chiamare 045 8092199. Grazie

Museo africano

Vicolo Pozzo 1, 37129 Verona   (AMPIO PARCHEGGIO INTERNO)

Tel. +39 045/8092199-100

info@museoafricano.org

comunicazione@museoafricano.org

 

Seguici sulla pagina Facebook MuseoafricanoMa

Newsletters

Fondazione Nigrizia Onlus

37° FESTIVAL DI CINEMA AFRICANO DI VERONA

37° edizione di Festival di Cinema africano di Verona

dal 3 al 12 novembre 2017 

 

Verona è stata la prima città in Italia a proporre un focus sul cinema Africano nel 1970.
Nel 1981, la rivista Nigrizia dei Missionari Comboniani e il Centro Missionario Diocesano danno vita alla Rassegna di Cinema Africano.
Dal 2007 diventa Festival e nel 2009 viene costituito il Comitato del festival del Cinema Africano i cui promotori sono il Centro Missionario Diocesano con Fondazione Nigrizia Onlus e ProgettoMondo Mlal, con l’obiettivo di realizzare un progetto culturale più ampio creando sinergie sul territorio.

 

Il Festival è:

 

- Festival in città, a Verona presso il Cinema Santa Teresa e il Cinema Stimate dal 3 al 12 novembre scopri il calendario delle proiezioni dei film e degli eventi clicca qui


- Spazio scuole con proiezioni per gli studenti delle scuole Secondarie di I e II grado, guarda il programma e scopri le condizioni di partecipazione

 

- Festival in provincia, in 18 Comuni della Provincia di Verona dal 13 novembre al 3 dicembre, qui il programma


- Festival tutto l'anno, la seconda domenica di ogni mese da gennaio a maggio 2018 presso il Cinema Santa Teresa


 

per maggiori informazioni Festival di cinema africano di Verona

 

segui la pagina Fb del Festival per restare sempre aggiornato sugli eventi e le proiezioni

 

 

ll Festival del Cinema Africano è giunto alla sua XXXVII edizione grazie alla passione di quattro organizzazioni che credono nella promozione dell' intercultura come mezzo per la coesione sociale dei popoli: Centro Missionario Diocesano di Verona, ProgettoMondo MLAL, Fondazione Nigrizia onlus-Missionari Comboniani e Pia Società di Don Nicola Mazza.